Gli Obiettivi Generali collegati al Programma di Investimento

Il programma di investimento sotteso prevede per il periodo 2016-2019 la graduale e consapevole entrata dell’Azienda sul Mercato Americano coerentemente ai piani di sviluppo a medio lungo termine che la Direzione ha predisposto. Più in particolare l’Azienda ha concentrato (come da Progetto)  i suoi sforzi su alcune delle principali aree della East Cost ovvero New York, Philadelphia, Boston, e New Jersey,  dove sono presenti alcuni dei più importanti studi americani di architettura.

Il programma da svolgere è stato piuttosto articolato in quanto prima di contattare gli studi di architettura era necessario:

  1. Promuovere il Marchio ed il prodotto in modo da abbassare le barriere ….
  2. Individuare e contattare specialisti di Settore al fine di creare una rete di assistenza e di punti vendita in grado di supportare l’attività degli studi di architettura nella loro ruolo di “promotori” del prodotto nei confronti dei clienti finali
  3. Individuare quali fossero le linee di prodotto che meglio avrebbero potuto soddisfare i gusti e le abitudini del mercato Nord America
  4. Ottenere l’omologazione di queste linee di prodotto presso gli Enti USA preposti

Pertanto il programma delle attività di questo primo anno si è principalmente concentrato  su una serie di azioni  “preparatorie” all’entrata di RUBINETTERIE ZAZZERI S.p.A. su questo nuovo ed interessante mercato  nell’ottica  dello sviluppo di un piano Marketing a lungo termine i cui risultati potranno incominciare a concretizzarsi solo  a partire dal 2019.

The General Objectives related to the Investment Program

The underlying investment program provides for the gradual and informed entry of the Company into the American market for the period 2016-2019, consistently with the medium- and long-term development plans that the Management has prepared. More specifically, the Company has concentrated (as in the original Plan) its efforts on some of the main areas of the East Cost, namely New York, Philadelphia, Boston, and New Jersey, where some of the most important American architectural firms are present.

The program to be carried out was rather complex as before contacting the architecture firms it was necessary:

  1. Promote the Brand and the product in order to lower the barriers …
  2. Identify and contact sector specialists in order to create a network of assistance and points of sale able to support the activities of architectural firms in their role as “promoters” of the product towards the final customers.
  3. Identify the product lines that could best satisfy the tastes and habits of the North American market
  4. Obtain the homologation of these product series from the relevant US Authorities.

Therefore, the program of activities for this first year focused mainly on a series of “preparatory” actions at the entrance of RUBINETTERIE ZAZZERI S.p.A. on this new and interesting market with a view to a developing a long-term marketing plan whose results can only start to materialize from 2019 onwards.