Q316_sh - Modern

L’essenzialità di un design minimale trova la sua migliore espressione nella nuova serie Q316_sh, collezione completa per il bagno e per la cucina, realizzata in acciaio inox AISI 316L. Tratto caratterizzante della collezione Q316_sh è la tipologia di manopola cilindrica che viene proposta nella finitura completamente liscia dell’acciaio, che diventa a tutti gli effetti un’estensione del corpo del rubinetto, oppure declinata in quattro texture diverse realizzate tramite cesellatura della superficie: DORICA con righe verticali, LINEA con righe orizzontali, SCACCHI e PUNTI. La manetta cilindrica, le diverse cesellature e le molteplici finiture arricchiscono ulteriormente la vocazione della collezione ad arredare ambienti caratterizzati da un contesto di purezza formale esaltandoli con elementi decorativi discreti e raffinati.

I rubinetti della collezione Q316_sh propongono lo stesso corpo dei rubinetti della collezione Q316 differenziandosi da quest’ultima per la tipologia di manetta cilindrica disponibile in cinque diverse texture.
In aggiunta alla finitura standard spazzolata, l’acciaio della collezione Q316¬_sh viene proposto anche nelle varianti in finitura PVD, nelle colorazioni Bronzo Rame, Antracite, Carbon, Rame. Oro Bianco e Cognac.

Scopri di più

tutti i prodotti Zazzeri sono realizzati con il più attento rispetto per l'ambiente

HOT WATER LIMITER

Grazie al sistema "Hot Water Limiter" le cartucce miscelatrici hanno la possibilità di regolare l’estensione della leva mediante la rotazione di una ghiera, impostando la massima quantità di acqua calda miscelabile

WATER FLOW LIMITER

"Water Flow Limiter" è il riduttore di portata integrato nell’aeratore limita il flusso dell’acqua a 5,5 l/min. e rende il getto d’acqua più soffice e spumoso

Designed by Roberto Innocenti

Nato a Firenze nel 1944 si è laureato nel 1970 con il massimo dei voti alla Facoltà di Architettura di Firenze, dove ha successivamente svolto attività di assistente presso la cattedra di disegno e rilievo. Ha insegnato disegno tecnico in diverse scuole di ordine superiore. Attualmente svolge la libera professione nel suo studio di Firenze, occupandosi di ristrutturazioni e restauro, di arredamento e design. E' consulente di un'importante azienda costruttrice di autocaravan e di altre che operano in vari campi dell'arredamento come cucine componibili, mobili modulari, tavoli e sedie con struttura metallica e componenti da bagno.

Progetto: "JK21"