Residenza Privata – A GUEST LODGE – Berlino

Nel pieno centro di Berlino lo studio CARLO Berlin Architektur & Interior Design ha trasformato un appartamento in una particolare abitazione destinata ad accogliere ospiti e visitatori durante il loro soggiorno nella città tedesca.

L’obiettivo del progetto era riuscire a creare un’atmosfera capace di trasmettere i ricordi e le sensazioni provate dai padroni di casa durante le loro esperienze di vita nei momenti spensierati di relax e vacanza affinché potessero essere percepite anche dagli ospiti.

Fonte di ispirazione sono state le sensazioni calmanti dei giorni dell’infanzia trascorsi nelle Alpi svizzere così come le osservazioni entusiaste dei figli che preferiscono godersi le vacanze facendo surf sulla costa atlantica spagnola.

THE GUEST LODGE è dotato di due ambienti bagno: quello padronale è caratterizzato dai toni color lampone mentre il secondo bagno dalle nuances color eucalipto. Tutta la rubinetteria è firmata Zazzerie lo studio CARLO Berlin ha optato per la collezione in acciaio Z316 nella finitura Rame.

Per i lavabi la soluzione miscelatore da incasso a parete, senza piastra, con getto di erogazione lungo mm160.Entrambe le docce sono dotate di soffione da parete anticalcare Ø220 ispezionabile e miscelatore ad incasso a 2 vie con deviatore e doccetta.

Anche nella cucina il monocomando lavello con collo girevole è Z316 ed ha il collo girevole.

Z316 è la prima collezione in acciaio inox AISI 316/L di Zazzeri, disegnata dall’Arch. Roberto Innocenti, con cui l’azienda ha voluto cogliere l’anima essenziale dell’acciaio declinandola in una proposta ampia e profonda di prodotti per il bagno e la cucina dove le parti a vista, così come tutte la parti incassate, sono realizzate in acciaio inox.

Progetto: "JK21"