Gallery
HOTEL VAL DI SOGNO – Lago di Garda – Progetto di Ovre.Design
Ovre.Design ha curato il progetto di interior design dell’Hotel Val di Sogno sul Lago di Garda, conferendo un carattere unico e personale ai vari ambienti grazie a un concept originale e intimo.
L’Hotel Val di Sogno è una struttura adults only che, grazie alla sua eccezionale posizione con vista diretta sul lago, offre un’esperienza di relax e pace in un’atmosfera accogliente e domestica, ideale per la vita di coppia.
La collaborazione con Ovre.Design è iniziata con la realizzazione di alcune camere vista lago e continua ancora oggi con la progettazione di ulteriori camere, suite e spazi comuni.
L’hotel, un quattro stelle superior, dispone di 36 camere e suite, tutte caratterizzate da ambienti raffinati e da un’attenta ricerca stilistica degli arredi, che combinano praticità e comfort.
L’ultima suite progettata da Ovre.Design è la Suite Incanto. Elegantissima e con un design tanto delicato quanto seducente delineato da giochi di forme, di tonalità e di luce.
Tra i fiori all’occhiello di questa nuova suite spicca il moderno bagno openspace, adiacente all’angolo soggiorno, con vasca freestanding.
Tutta la rubinetteria è firmata Zazzeri: la collezione Z316, interamente realizzata in acciaio, ne è protagonista.
Disegnata dall’Arch. Roberto Innocenti, la collezione Z316, ampia e diversificata, nella Suite Incanto viene proposta nella soluzione miscelatore per lavabo da piano con altezza cm 28. Lo stesso rubinetto è disponibile anche in altre quattro altezze differenti.
La colonna vasca da terra, esteticamente elegante e raffinata, è dotata di due miscelatori e doccetta con flessibile bianco. La stessa tipologia di doccetta è presente anche nell’area doccia.
Z316 anche per il miscelatore bidet disponibile nell’altezza di cm 7.
Credits:
Studio di Architettura:
Ovre.Design
Rivenditore:
Gobbi srl di Mori (TN)
Residenza Privata – CASA LOTI – Frontignano (BS)
Casa Loti esprime e interpreta un’esperienza dell’abitare che è in questo senso paradigmatica.
Nell’intervento grande importanza è stata infatti affidata al ruolo della luce, amplificato dall’uso di ampie vetrate e angolature decise.
Il soggiorno cucina s’inserisce in un open space che introduce un’idea di spazialità moderna e confortevole. Due gradini conducono poi alla zona notte-servizi, con tre camere, due bagni e lavanderia.
La collezione MODO7di Zazzeri nei bagni di Casa Loti
MODO7è la collezione di rubinetteria disegnata dall’Arch. Roberto Innocenti che rende dinamica la tradizionale concezione del rubinetto. Design pulito ed essenziale ed un sistema d’uso estremamente originale fanno di questa collezione un’opportunità dalle qualità trasversali: dalla funzionalità di utilizzo, alla contemporaneità delle forme, alla grande capacità arredativa.
Caratterizzata da rigore tecnico e logica formale, MODO7 si presenta come un’avventura progettuale in cui le proporzioni conferiscono limpidezza e grazie all’intero spazio dell’area bagno.
Realizzata in ottone e disponibile in diverse finiture in aggiunta al classico cromato, nelle sale da bagno di Casa Loti lo studio ZDA ha optato per il nero opaco, elegante e materico, in perfetta sintonia con il contesto abitativo.
La collezione MODO7diventa così protagonista dei bagni di Casa Loti attraverso diverse tipologie di rubinetti che coniugano funzione ed estetica nel loro ambito di utilizzo.
Nei bagni, dove sono stati previsti lavabi da appoggio, la scelta è ricaduta sul miscelatore da incasso a muro con getto da 215mm.
Per la doccia il soffione in acciaio è a soffitto. Ha un diametro di 250 mm ed è ispezionabile.
Il gruppo termostatico ad incasso è provvisto di due uscite ed è completo di doccetta stilo.
La collezione MODO7 prevede anche una serie di accessori per il bagno e per l’ambiente doccia sono stati inseriti due appendi accappatoio, sempre nella finitura nero opaco.
Per la vasca freestanding è stata scelta la soluzione con colonna da terra, dotata di due miscelatori e doccetta stilo.
Per il bidet il miscelatore monocomando da appoggio.
Credits:
Studio di progettazione:
ZDA_Zupelli Design Architettura
ph.credits @sturlamatteo
Residenza Privata – A GUEST LODGE – Berlino
Nel pieno centro di Berlino lo studio CARLO Berlin Architektur & Interior Design ha trasformato un appartamento in una particolare abitazione destinata ad accogliere ospiti e visitatori durante il loro soggiorno nella città tedesca.
L’obiettivo del progetto era riuscire a creare un’atmosfera capace di trasmettere i ricordi e le sensazioni provate dai padroni di casa durante le loro esperienze di vita nei momenti spensierati di relax e vacanza affinché potessero essere percepite anche dagli ospiti.
Fonte di ispirazione sono state le sensazioni calmanti dei giorni dell’infanzia trascorsi nelle Alpi svizzere così come le osservazioni entusiaste dei figli che preferiscono godersi le vacanze facendo surf sulla costa atlantica spagnola.
THE GUEST LODGE è dotato di due ambienti bagno: quello padronale è caratterizzato dai toni color lampone mentre il secondo bagno dalle nuances color eucalipto. Tutta la rubinetteria è firmata Zazzerie lo studio CARLO Berlin ha optato per la collezione in acciaio Z316 nella finitura Rame.
Per i lavabi la soluzione miscelatore da incasso a parete, senza piastra, con getto di erogazione lungo mm160.Entrambe le docce sono dotate di soffione da parete anticalcare Ø220 ispezionabile e miscelatore ad incasso a 2 vie con deviatore e doccetta.
Anche nella cucina il monocomando lavello con collo girevole è Z316 ed ha il collo girevole.
Z316 è la prima collezione in acciaio inox AISI 316/L di Zazzeri, disegnata dall’Arch. Roberto Innocenti, con cui l’azienda ha voluto cogliere l’anima essenziale dell’acciaio declinandola in una proposta ampia e profonda di prodotti per il bagno e la cucina dove le parti a vista, così come tutte la parti incassate, sono realizzate in acciaio inox.
Credits:
Studio di progettazione:
CARLO Berlin Architektur & Interior Design
Ph.Credits: Daniel Schäfer, Menorca
Residenza privata – Napoli
In una sala da bagno elegante, caratterizzata da colori naturali come il grigio delle pareti e il legno del pavimento e dove il bianco di tutti gli altri elementi come soffitto, porta, sanitari, piano lavabo emerge con la sua innata raffinatezza, la collezione di rubinetti Z316 di Zazzeri in acciaio inox AISI è stata la scelta più appropriata per completare l’ambiente.
Lo studio EF Architets/s ha optato per il miscelatore da appoggio a collo lungo per il lavabo, il miscelatore monocomando per il bidet e la doccia con soffione da parete, miscelatore, deviatore e doccetta stilo con tubo flessibile color bianco.
Credits:
Agenzia Raggi
Promoter Veronica Argentino
Studio di progettazione:
EF architect/s
Residenza privata – Portici (Napoli)
A Portici, nella bellissima provincia di Napoli, lo studio 2DA Lab Design ha realizzato un ambiente bagno molto particolare, colorato in stile optical, dove la collezione MODO 7 di Zazzeri fa la parte da protagonista per quanto riguarda la rubinetteria.
La collezione, scelta nell’elegantissima finitura nero opaco, trova la sua perfetta collocazione nella zona doccia con soffione, doccetta e miscelatore e nel lavabo e bidet con miscelatore monocomando. Molto molto cool!
Credits:
Agenzia Raggi
Promoter Veronica Argentino
Studio di progettazione:
2DA Lab Design
Residenza privata – Napoli
Nell’affascinante città di Napoli, lo studio di architettura EF Architect/s è stato coinvolto nella progettazione d’interni di un’elegante abitazione dai connotati contemporanei.
Per l’ambiente bagno tutta rubinetteria Zazzeri e nello specifico l’elegantissima serie Z316 in acciaio spazzolato.
Per il lavabo il miscelatore monocomando da parete; per il bidet il miscelatore da appoggio e per la doccia il soffione da parete da 220 mm di diametro completo di doccetta stilo e di deviatore a due vie.
Il bagno si completa anche degli accessori Z316 come il bicchiere e il dispenser da appoggio, i porta salviette.
Credits:
Agenzia Raggi
Promoter Veronica Argentino
Studio di progettazione:
EF architect/s
Residenza privata – Napoli
In un’abitazione privata situata in un elegante quartiere di Napoli, lo studio di architettura EF Architect/s ha progettato una sala da bagno molto sofisticata dove domina il colore blu in netto contrasto con il bianco della ceramica e il marmo di Carrara.
L’acciaio spazzolato della serie Z316 di Zazzeri è stato scelto per tutta la rubinetteria. Molto particolare il miscelatore lavabo da parete inserito nello specchio che produce un effetto scenico raffinato ed inusuale.
Credits:
Agenzia Raggi
Promoter Veronica Argentino
Studio di progettazione
EF architect/s
Residenza privata – Napoli
A Napoli, all’interno di una prestigiosa residenza privata caratterizzata da uno stile contemporaneo e minimalista, lo Studio Trotta&Celestino Architetti ha scelto l’iconico rubinetto JK21 disegnato dall’Arch. Fabrizio Batoni per Zazzeri in occasione dei novant’anni di attività dell’azienda.
La collezione JK21 si ispira alle linee della storica serie Junko Mix che nel 1977 innovò radicalmente il settore dell’arredobagno. Oggi la JK21 si presenta con forma e design reinterpretati in chiave attuale ed è realizzata interamente in acciaio inox AISI 316L. Lo Studio Trotta&Celestino Architetti ha scelto la versione miscelatore da piano con finitura acciaio spazzolato e inserto decorativo laccato color Black.
Credits:
Agenzia Raggi
Promoter Veronica Argentino
Studio di progettazione:
Trotta&Celestino Architetti
Residenza privata – Aversa (Caserta)
Ad Aversa, in provincia di Caserta, lo studio di progettazione Studiounoarchitettura (Arch. Antonio Zagaria) ha ideato una sala da bagno molto particolare all’interno di un’elegante dimora privata. Un ambiente all’insegna del colore dove i muri sono decorati con una scenografica carta da parati e la ceramica del lavabo virata in una raffinata tonalità pastello. Per quanto riguarda la rubinetteria, lo Studiounoarchitettura ha optato per la collezione in acciaio Z316 disegnata dall’Arch. Roberto Innocenti per Zazzeri. Qui nella versione miscelatore monocomando con manetta colorata nella tonalità arancio.
Credits:
Agenzia Raggi
Promoter Veronica Argentino
Studio di progettazione:
Studiounoarchitettura (Arch. Antonio Zagaria)
Palazzo Essenza – San Miniato (Pisa)
All’interno di Palazzo Essenza, una prestigiosa residenza nel centro storico di San Miniato, in Toscana, la collezione MODO7 di Zazzeri arreda con eleganza i diversi ambienti bagno a disposizione degli ospiti.
Palazzo Essenza è un antico palazzo interamente e finemente ristrutturato che si presenta al pubblico con 5 camere, due suites, una zona relax e meeting room. La raffinatezza dell’architettura si fonde con il design ricercato dell’arredamento, studiato ed ideato dall’Architetto Mimma Morelli e dall’Interior Designer Manuela Magni, che hanno dato vita ad una struttura di lusso nel centro della Toscana.
La collezione MODO7, caratterizzata da rigore tecnico e logica formale, fonti di ispirazione per l’Arch. Roberto Innocenti che ne ha disegnato l’intera linea, presenta proporzioni estetiche di elevata raffinatezza che conferiscono limpidezza e grazia all’intero spazio dell’area bagno. All’interno di Palazzo Essenza MODO7 è presente nella particolare e materica finitura nero opaco.
Credits:
Palazzo Essenza
Vicolo dell’Inferno 1/3 (Piazza del Popolo)
56028 San Miniato (PI)
https://essenzainsanminiato.it/palazzo/
Manuela Magni
DEBASS ricerca e superfici
www.debass.design